Una ricetta per personalizzare il gustoso carpaccio di tonno con una manciata di ingredienti semplici ma delicati. Perfetto come antipasto o come secondo, con i crudi Orapesce potrai ricevere e preparare il tutto in un istante.
Iniziare dall'emulsione per marinare il pesce. Lavare il limone, grattugiarne la scorza e mettetela da parte. Spremere il limone e conservarne il succo.
Il carpaccio Orapesce è già abbattuto e tagliato. È sufficiente disporre le fette sul piatto, evitando di sovrapporle tra loro.
Irrorare le fettine con il succo di limone, aggiungere la scorza, un pizzico di sale e un filo di olio extra vergine di oliva.
Guarnire con foglie di menta, pepe nero e pepe rosa. Coprire il piatto con della pellicola trasparente e lasciare marinare in frigorifero per almeno un'ora.
Tostare i semi di sesamo in una padella antiaderente per qualche minuto.
Trascorso il tempo di marinatura, si può scegliere se rimuovere i grani di pepe o meno. Quindi aggiungere i semi di sesamo e sostituire le foglie di menta con altre fresche.
Il vostro carpaccio di tonno è pronto per essere servito. Potete guarnire con ulteriore menta, ma anche capperi o qualche foglia di insalata.