Orapesce sospende le consegne per il fermo pesca 2020

Anche quest’anno, come nei precedenti, è partito il fermo pesca per l’area del mar Adriatico. Per questo motivo Orapesce, la cui fonte di approvvigionamento primaria è l’Adriatico stesso, sospende la propria attività di consegna.
Un motivo in più che evidenzia la trasparenza del nostro servizio e la reale provenienza del nostro pesce, sempre fresco e pronto da cucinare, dall'origine certa e sempre indicata nelle nostre modalità di confezionamento ed etichettatura.

I nostri pescherecci rimarranno fermi fino ai primi di settembre: si potrà quindi ricominciare a pescare e negli immediati giorni successivi, a servire i nostri clienti. Il fermo riguarda, in maniera scaglionata, le aree da Trieste ad Ancona, da San Benedetto e Termoli e da Manfredonia a Bari.

La ragione del fermo pesca è da individuare nella volontà di facilitare la riproduzione delle principali specie ittiche dei nostri mari: si tratta di uno strumento legislativo del governo italiano e del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, che ne emana il relativo decreto.